Xiaomi Mi Note 3 sorprende nel test della fotocamera svolto da DxOMark

Xiaomi continua a sorprendere soprattutto per la qualità dell’hardware utilizzato sui suoi smartphone: insomma, non deve cogliere di sorpresa la crescita esponenziale dell’azienda cinese di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo. Oggi arriva un importante riconoscimento per Xiaomi Mi Note 3.

Il phablet, e più in particolare il suo comparto fotografico, è stato oggetto della recensione del portale specializzato DxOMark e i risultati sono stati decisamente lusinghieri. Il punteggio totale ottenuto è stato 90 che piazza Xiaomi Mi Note 3 al settimo posto nella “classifica generale” degli smartphone con la miglior fotocamera, appaiato con HTC U11 e Google Pixel e davanti ad iPhone 7 e 7 Plus. A guardar bene, però, ci sono altri dati che fanno sorridere, ricordando comunque che la scala proposta dal sito non è in centesimi.

In particolare è la modalità foto a far alzare il punteggio totale: con una valutazione pari a 94, le foto di Xiaomi Mi Note 3 sono ritenute migliori anche di iPhone 8 (93). Merito di una messa a fuoco rapida e precisa, di uno zoom ugualmente performante e di un effetto bokeh impeccabile. Qualche incertezza è mostrata in condizioni ambientali con poca luce, mentre il punteggio generale è poi abbassato dalla valutazione discreta che DxOMark fa della modalità video (82). Il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo alla recensione completa (sono davvero tanti i dettagli e le sfumature emerse) che potrete trovare cliccando qui.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.