John Cena potrebbe interpretare Duke Nukem in un film

Secondo The Hollywood Reporter John Cena starebbe discutendo della possibilità di interpretare al cinema il personaggio di Duke Nukem. John Cena è un famosissimo wrestler della WWE, la World Wrestling Entertainment, ma negli anni ha partecipato come attore a diversi film.

di Edward Joseph Hersom II da https://www.dvidshub.net/image/2585963/invictus-2016-swimming

Il film di Duke Nukem sarebbe in lavorazione presso Paramount e verrebbe prodotto da Platinum Dunes, la compagnia di Micheal Bay (regista di Armageddon e dei film sui Transformes), Andrew Form e Brad Fuller. Per intenderci, questo è il gruppo che ha prodotto e sta producendo la serie di film The Purge e la serie Daddy’s Home, in cui recita appunto John Cena. Non c’è invece ancora alcun regista collegato al progetto, che sembra essere destinato a essere cucito intorno a John Cena anche a livello di scrittura.

Duke Nukem è una serie ormai in declino ma molto famosa e importante negli anni 90. Nata come videogioco di piattaforme 2D a scorrimento nel 1991, raggiunse la vera fama col terzo episodio del 1996, lo sparatutto in prima persona Duke Nukem 3D. Mentre combinava umorismo nero, esagerazione e parodia degli stereotipi Duke Nukem 3D seppe anche affermarsi come il primo sparatutto in prima persona a cercare di rappresentare ambienti reali e quotidiani invece che le geometrie impossibili di Doom.

Duke Nukem sarebbe solo l’ultimo dei personaggi videoludici destinati a ricevere un adattamento cinematografico. In questo articolo sul film di Gears of War trovate un elenco un po’ più completo dei film tratti da videogioco attualmente annunciati, ma in mezzo ci sono cose come una trilogia di thriller fantascientifici tratti da Tetris (sì, da Tetris) e il film di Fruit Ninja, quindi l’arrivo di Duke Nukem al cinema mi sembra alla fine quasi inevitabile.

Matteo Lupetti: MATTEO "il signor M" LUPETTI (Pisa, 30 aprile 1988) dopo essersi diplomato in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 2010 si dedica a sceneggiature per altri autori, vignette, illustrazioni, grafica, alla autoproduzione con vari collettivi indipendenti e alla scrittura di articoli su videogiochi per vari siti internet. Sta ora studiando Sommelerie. E-MAIL: matteolupetti@webtrek.it