Samsung Galaxy S9, ecco la foto della presunta confezione con tanto di specifiche tecniche!

E’ spuntata su Reddit quella che potrebbe essere la foto della possibile confezione del futuro Samsung Galaxy S9. Il prossimo top di gamma dell’azienda coreana è atteso per fine febbraio (ve lo abbiamo raccontato in questo articolo), in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Insomma, dal punto di vista delle tempistiche potrebbe essere una foto autentica.

Tra l’altro le specifiche tecniche segnalate sullo scatolo coincidono con quanto più o meno andiamo ripetendo da qualche settimana, senza considerare che lo stile è quello già visto sulla confezione dell’S8 e che ad una prima occhiata non si scorgono elementi che farebbero pensare ad una modifica tramite Photoshop.

Prendiamo così la foto per buona ed andiamo ad analizzare le possibili caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S9: si parte dal display, un Super AMOLED da 5.8 pollici con risoluzione in QHD+ (confermatissimo, ovviamente, l’aspect ratio 18.5:9) che, a conti fatti, dovrebbe significare dimensioni complessive un filo inferiori rispetto all’S8, considerate le cornici superiore e inferiore ulteriormente ottimizzate.

Confermati i 4 GB di memoria RAM con 64 GB di storage interno (dovrebbero essere però 6+64 GB sulla variante Plus), così come la certificazione IP68, gli auricolari AKG, la ricarica wireless e la presenza della scansione dell’iride. A proposito di fotocamera. Anche in questo caso emerge che sul Samsung Galaxy S9 standard dovrebbe esserci una sola fotocamera posteriore (due sul Plus), con apertura focale variabile tra f/1.5 e f/2.4, mentre l’obiettivo anteriore dovrebbe assestarsi nuovamente sugli 8 MP. Segnalato anche un Super Slow Motion, anche se non sono specificati sulla confezione gli fps.

This post was last modified on 12 Gennaio 2018 13:38

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.