Samsung Galaxy S9: confermato ufficialmente il debutto al Mobile World Congress 2018

In occasione della conferenza tenuta da Samsung al CES 2018 di Las Vegas, il CEO della casa coreana DJ Koh ha confermato che il nuovo Samsung Galaxy S9 sarà presentato ufficialmente a fine febbraio, in occasione dell’annuale edizione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. 

Almeno per il momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito ai nuovi dispositivi che andranno ad ampliare la gamma Galaxy S. Nonostante le scarse informazioni rivelate dai dirigenti di Samsung, già da tempo sappiamo che la casa coreana presenterà al MWC due nuovi smartphone, il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus.

A differenza di quanto avvenuto lo scorso anno, con Galaxy S8 e S8 Plus che presentavano ben poche differenze, quest’anno Samsung ha intenzione di differenziare, in modo marcato, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, rendendo quest’ultimo il vero “top di gamma” del 2018, almeno sino al debutto sul mercato del Note 9.

Come visto nei giorni scorsi, infatti, il Samsung Galaxy S9 Plus potrà contare su 6 GB di memoria RAM, contro i 4 GB del Galaxy S9, su di un’esclusiva doppia fotocamera posteriore e su di un taglio di memoria da 256 GB, elementi che non saranno presenti su S9. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi flagship di Samsung arriveranno, in ogni caso, nel corso dei prossimi giorni. Ricordiamo che il Mobile World Congress 2018 aprirà i battenti a fine febbraio.

fonte arstechnica
Potrebbe piacerti anche