Il possibile Nokia 1 è stato certificato dalla FCC

E’ stato certificato dall’ente statunitense FCC quello che sembra essere un nuovo entry level (almeno basandoci sulle informazioni che trapelano) targato Nokia. Il nome in codice è TA-1056, si potrebbe ipotizzare che si tratta del già rumoreggiato Nokia 1.

Si tratterebbe di un device ancora più economico e compatto del Nokia 2, atteso con Android Go a bordo (la versione più leggera del robottino verde, riservata a dispositivi che non vanno oltre 1 GB di memoria RAM). In ogni modo, andiamo a scoprire alcune caratteristiche del Nokia certificato FCC.

Il display non dovrebbe andare oltre i 4.7 pollici, considerato che le dimensioni totali non supereranno i 133 mm di lunghezza e 68 mm di larghezza. Tanto per fare un paragone, Nokia 2 vanta una diagonale da 5 pollici e dimensioni da 143.5 x 71.3. Il possibile Nokia 1 sarà inoltre dual SIM e supporta la connettività 4G LTE (cat.4); detto della batteria rimovibile e della presenza confermata di un jack audio da 3.5 mm, da sottolineare che non viene supportata la banda da 5 GHz in wi-fi (solo quella a 2.4 GHz).

Ricordiamo che Nokia 1 è atteso col già citato unico GB di RAM, con 8 GB di storage interno e una risoluzione del display che potrebbe fermarsi al qHD. In questo articolo, qualche settimana fa, vi mostrammo anche quella che potrebbe essere il posteriore.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.