Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: scheda tecnica, prezzo e data di uscita | Ufficiale

Sony ha svelato in via ufficiale al Mobile World Congress 2018 i nuovi Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact, i due nuovi top di gamma che arricchiscono l’offerta di smartphone della casa nipponica. Le novità sono tante. Sony abbandona il “vecchio” design per adottare nuove soluzioni come il display in 18:9 ed una drastica riduzioni delle cornici.

I nuovi Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact saranno disponibili in Italia molto presto. La data di uscita è fissata per il mese di aprile. Per il momento non è ancora stato rivelato il prezzo di vendita che dovrebbe essere pari a circa 700 Euro per XZ2 e circa 600 Euro per XZ2 Compact. I nuovi top di gamma di Sony costeranno, sicuramente,  meno di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus presentati ieri.

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: la scheda tecnica

Il nuovo Sony Xperia XZ2 si presenta con un inedito display in 18:9 con diagonale di 5.7 pollici e risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico include un sensore posteriore Sony IMX400 da 19 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria è da 3180 mAh ed il sistema operativo è Android Oreo. Da notare la presenza dell’inedito sensore di impronte digitali posteriore. La scocca è in vetro Gorilla Glass 5, sia anteriore che posteriore, ed il frame è in allumino.

Il Sony Xperia XZ2 Compact riprende la stessa scheda tecnica del fratello più grande e presenta un display in 18:9 da 5 pollici con risoluzione Full HD+. In questo caso la batteria è da 2870 mAh. Il device ha un posteriore in policarbonato ed un frame in alluminio.Il peso complessivo è di 168 grammi.

This post was last modified on 26 Febbraio 2018 09:47

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.