Apple Watch Series 4 ad autunno e con display più ampio

Nel giorno in cui Apple ha presentato il nuovo iPad economico da 9.7 pollici (clicca qui per saperne di più), arrivano dei rumors sulla prossima generazione di Apple Watch. A parlarne è ovviamente Ming-Chi Kuo di KGI Securities che assicura come il lancio di Apple Watch Series 4 sia previsto per questo autunno.

Il noto analista va anche oltre, parlando di funzionalità riviste e migliorate per il controllo della salute e una batteria che potrebbe vantare un’autonomia maggiore. Non solo: la novità più interessante di Apple Watch Series 4 sarebbe nel design, considerato anche che dal punto di vista estetico è cambiato davvero poco rispetto alla prima generazione.

Per Kuo, allora, Apple avrebbe deciso di voltare pagine e provare a presentare un display più ampio di circa il 15% rispetto ai predecessori. Non è stato specificato se accanto al display è previsto un aumento delle dimensioni anche dello chassis, anche se è francamente poco probabile che il prodotto nel suo complesso sia parecchio più “ingombrante” rispetto ai modelli attuali.

Nel report in questione, inoltre, arrivano interessanti previsioni anche sulle vendite: Apple Watch, trainato anche dal lancio della nuova generazione, potrebbe arrivare a vendere nel 2018 tra i 22 e i 24 milioni di esemplari, con un significativo +30% su base annua.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.