Nokia 7 Plus: nuovi dettagli ufficiali sulla data di uscita in Italia

Il Nokia 7 Plus è uno degli smartphone di maggior interesse ad aver debuttato in pubblico al Mobile World Congress 2018 dello scorso febbraio. Si tratta, come noto, di un medio-alto di gamma, uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista che può contare su di una scheda tecnica di alto livello.

Il nuovo Nokia 7 Plus arriverà in Italia con un prezzo di listino di 399 Euro destinato, nei prossimi mesi, a registrare una leggera flessione che renderà lo smartphone uno dei migliori sul mercato per rapporto qualità/prezzo. Ad oggi, HMD Global non ha ancora diffuso dettagli precisi sulla data di uscita in Italia del nuovo Nokia 7 Plus. L’unica informazione è stata fornita da Amazon Italia che indica una disponibilità dello smartphone dal 30 aprile 2018.

In un’intervista rilasciata a TuttoAndroid, Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, ha però sottolineato che il nuovo Nokia 7 Plus “sicuramente sarà disponibile prima del 30 aprile, ma potremo essere più precisi dopo Pasqua”. Si tratta di un’informazione molto importante. Il device potrebbe essere in commercio già nel corso delle prime settimane del mese di aprile.

Da notare, inoltre, che a differenza del Nokia 6.1, il mid-range in arrivo nelle prossime settimane, il Nokia 7 Plus non sarà venduto insieme al nuovo Google Home Mini. Di seguito vi lasciamo il link per preordinare lo smartphone. Come detto in precedenza, la data di uscita del 30 aprile è puramente indicativa. Preordinando lo smartphone su Amazon, la consegna potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

This post was last modified on 30 Marzo 2018 14:37

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.