Moto E5 potrebbe essere meno entry level di quanto si possa pensare

Periodo particolarmente intenso per Motorola, al centro di diversi rumors su parecchi dei suoi futuri smartphone. Negli ultimi giorni hanno tenuto banco le indiscrezioni sulla linea Moto G6, oggi si torna a parlare del Moto E5, rumoreggiato ormai già da oltre due mesi coi modelli standard e Plus (clicca qui per saperne di più).

Le notizie sono positive: la gamma “E” continuerebbe a proporre degli entry-level, ma rispetto al passato la distanza dai mid-range potrebbe essere molto più risicata. Moto E5, ad esempio, è atteso con display Max Vision da 5.7 pollici (dimensioni simili quindi ai Moto G6 di cui parlavamo in precedenza) e aspect ratio 18:9 (risoluzione in HD+), con la conferma della protezione idro-repellente che abbiamo comunque già intravisto su Moto E4.

L’altro grande passo in avanti rispetto al passato è la fotocamera posteriore da 13 MP (come Moto G6 Play) dotata di autofocus. Anche dal punto di vista software c’ è da aspettarsi molto: Android Oreo 8.0 è pre-installato, con le varie funzioni Moto Actions, Moto Display e Moto Key ovviamente presenti. Il sensore per le impronte digitali sarà inoltre utilizzato anche per app terze e relativi sistemi di pagamento e autenticazione.

Moto E5 arriverebbe inoltre con una batteria da 4.000 mAh e ricarica rapida TurboPower, oltre che con supporto Dual-SIM e possibilità di estendere lo storage interno tramite microSD fino a 128 GB.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.