Gli iPhone 2018 potrebbero avere un successo senza precedenti: ecco perché

C’è grande fermento attorno alla lineup di iPhone 2018 che Apple presenterà a settembre. I rumors nelle ultime due settimane si sono moltiplicati, qualche giorno fa ad esempio vi abbiamo parlato in questo articolo della possibilità che anche il modello da 6.1 pollici possa arrivare con un display OLED.

Oggi è Daniel Ives a parlare delle prospettive della nuova generazione di iPhone. L’analista di GBH Insights parla senza mezzi termini di un successo senza precedenti della gamma 2018, con 350 milioni di vendite previste nel giro di 12-18 mesi. Numeri stratosferici che saranno il frutto delle scelte compiute dai fan Apple nel 2017.

O per meglio dire, non scelte. In molti, infatti, hanno deciso di saltare l’upgrade ad iPhone 8/8 Plus; una fetta di utenti molto più folta che in passato e che ha punito la troppa somiglianza coi modelli precedenti. Il tutto mentre iPhone X è stato considerato troppo costoso (le vendite, in tal senso, dimostrano numeri non entusiasmanti dopo il boom iniziale).

Insomma, con prezzi non superiori alla media dei competitors, gli iPhone 2018 potrebbero davvero stracciare ogni primato del passato. Molto ruoterà proprio attorno al modello da 6.1 pollici, il cui costo è pronosticato tra i 700 e gli 800 dollari. Fascia che potrà essere confermata soltanto se si manterrà il display LCD: gli analisti hanno smentito l’indiscrezione sull’OLED di cui vi abbiamo parlato in precedenza, per diversi motivi. Il rischio ritardo nella fornitura e una precisa volontà di proporre un iPhone più economico sono argomenti più che sufficienti per Apple.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.