I risultati dell’ultimo benchmark di OnePlus 6 sono stupefacenti

Sale ora dopo ora l’hype per OnePlus 6. Il futuro top di gamma dell’azienda cinese sta monopolizzando l’attenzione degli appassionati, assetati di ulteriori novità o riscontri concreti dello smartphone atteso per il prossimo 16 maggio.

Soltanto poche ore fa, in questo articolo, vi abbiamo mostrato OnePlus 6 in alcune foto dal vivo e in un’inedita colorazione bianca con cornici in oro. Senza contare le informazioni di cui vi parlavamo ieri (super slow-motion e sensore per il battito cardiaco). Non è solo del design che conosciamo già tutti i particolari. Anche le specifiche tecniche sono state ormai spifferate da diverse settimane, in alcuni casi con la conferma ufficiale del produttore cinese.

Oggi ad alzare ulteriormente l’asticella delle aspettative ci pensa un benchmark apparso su GeekBench, in cui si fa riferimento al modello ONEPLUS A6003 (nessun dubbio sul fatto che si tratti di OP6). Ebbene, al di là di alcune caratteristiche hardware (Snapdragon 845, 8 GB di memoria RAM) e software (Android Oreo 8.1 a bordo), spiccano i risultati ottenuti.

OnePlus 6 ha ottenuto 2402 punti in single-core e ben 8931 in multi-core. Valori altissimi, certo in linea con altri recenti smartphone arrivati con l’ultimo SoC targato Qualcomm (uno su tutti lo Xiaomi Mi Mix 2s) ma decisamente rilevanti se si pensa che l’unità analizzata dovrebbe essere solo un modello riservato ai test.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.