Lenovo Z5 arriverà tra un mese ed avrà il più alto rapporto screen to body di sempre (addio cornici…)

Arriverà il prossimo 14 giugno e, stando alle anticipazioni che sono emerse nelle ultime ore, potrebbe vantare un record molto particolare: Lenovo Z5 dovrebbe arrivare con la più alta percentuale screen to body mai vista su uno smartphone.

Tradotto, le cornici frontali saranno praticamente assenti, rinunciando così anche al famigerato notch che è ormai l’ultimo ostacolo prima dei display totalmente “full screen”. Parlando di numeri, Lenovo Z5 potrebbe superare addirittura il 95% in questo rapporto, impressionante.

A sostegno di queste rivelazioni ci ha pensato direttamente il vice-presidente dell’azienda cinese, Chang Cheng, che in un post su Weibo ha ulteriormente acceso l’interesse degli appassionati. Cheng ha postato uno schizzo di quello che dovrebbe essere il futuro Lenovo Z5 che, in effetti, sembra davvero privo di bordi nella parte frontale. Cheng ha poi parlato di quattro tecnologie che renderanno possibile un risultato di questo tipo.

Praticamente scontato l’utilizzo di un sensore per le impronte digitali posto sotto il display (considerato che Cheng ha messo particolare enfasi su queste novità c’è da escludere un “banale” posizionamento sul retro), così come non è da escludere una nuova tecnologia per la capsula auricolare. Senza dimenticare che la fotocamera anteriore potrebbe essere “a comparsa” come d’altronde già sperimentato sul Vivo APEX, lanciato un paio di mesi fa (clicca qui per saperne di più).

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.