Xiaomi Mi 8 invece di Mi 7? L’indiscrezione prende piede…

Potrebbe esserci una grossa sorpresa per i fan di Xiaomi col nuovo, attesissimo top di gamma previsto a breve. Non dovrebbe infatti chiamarsi Mi 7, come dato per scontato ormai da diversi mesi, bensì Xiaomi Mi 8.

La scelta del produttore cinese avrebbe un doppio significato: detto che l’8 è già di per sé un numero ritenuto di buon auspicio nella cultura del paese asiatico, Xiaomi troverebbe il modo perfetto per celebrare il suo ottavo anniversario, quasi a voler chiudere il cerchio dopo un anno di grandissima crescita che ha portato il produttore al top praticamente un po’ in tutto il mondo (due sere fa parlavamo del boom in Europa in questo articolo).

C’è da segnalare anche che poco prima dell’indiscrezione riguardante il “cambio nome”, si era parlato anche di una sorta di “edizione anniversario” del futuro Xiaomi Mi 7. Una versione che si distinguerebbe soprattutto per una feature, il tanto sospirato riconoscimento del volto in 3D che così farebbe il suo esordio assoluto su un device Android.

Insomma, nonostante il futuro top di gamma del gigante asiatico sia ormai ad un passo (dovrebbe essere presentato già a fine maggio, o comunque non più tardi della prima metà di giugno) ci sono ancora diversi “misteri” a riguardo.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.