Oggi tocca a Oppo Find X: ecco quanto potrebbe costare

Manca ormai davvero poco alla presentazione di Oppo Find X, prevista nel pomeriggio addirittura al Louvre di Parigi. L’azienda cinese ha voluto fare le cose in grande per presentare il suo nuovo top di gamma che, come abbiamo avuto modo di raccontarvi più volte nelle ultime settimane, sarà probabilmente lo smartphone con la maggior percentuale screen to body.

Tradotto, le cornici frontali saranno praticamente assenti, col display che dovrebbe occupare addirittura il 93,8% della superficie totale. Un dettaglio che, unito ai rumors su una scheda tecnica di primissimo livello, hanno ovviamente catturato l’attenzione degli appassionati che assisteranno con curiosità all’evento di oggi.

A proposito: su Weibo sono spuntate anche le prime indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio di Oppo Find X. Si parla di 4.500 yuan (siamo nell’ordine di 600 euro), probabilmente per la configurazione base del device. Oggi, di certo, ne sapremo di più a riguardo.

Oppo Find Xlo ricordiamo, è atteso con un display da 6.45 pollici con risoluzione da 2340 x 1080 pixel (l’aspect ratio è quindi 19,5:9; sì, ci sarà il notch) e con a bordo l’immancabile Snapdragon 845. Il top di gamma Qualcomm sarà inoltre accompagnato da ben 8 GB di memoria RAM e vari tagli di storage interno (il più basso dovrebbe essere da 128 GB). Fa la parte del leone il comparto fotografico, con due sensori posteriori da 20+16 MP e uno anteriore addirittura da 25 MP. Bene anche la batteria, pronosticata da 3730 mAh.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.