Xiaomi Mi A2 Lite è ufficiale: specifiche, prezzo e data di uscita in Italia

Come previsto, insieme al nuovo Mi A2 debutta in via ufficiale anche il nuovo Xiaomi Mi A2 Lite, il nuovo Android One della casa cinese. Lo smartphone sarà disponibile tra poche settimane. La data di uscita in Italia del device è fissata per il prossimo 8 di agosto. Il terminale sarà disponibile sia online che presso i Mi Store ed altri rivenditori del Paese.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, invece, il nuovo Xiaomi Mi A2 Lite sarà disponibile a 179 Euro nella versione da 3/32GB e a 229 Euro nella versione 4/64 GB. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni nero oro e blu, le stesse in cui sarà rilasciato il più grande Mi A2.

La scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi A2 Lite comprende un display da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2280 pixel) e notch nella parte superiore. A gestire il funzionamento del device troviamo l’immortale SoC Snapdragon 625 supportato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile con microSD. 

Tra le specifiche troviamo anche una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 Megapixel e apertura f/2.2 e sensore secondario da 5 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 4.000 mAh ed il sistema operativo Android Oreo 8.1. Il nuovo Xiaomi Mi A2 Lite presenta dimensioni pari a 149,33 x 71,68 x 8,75 millimetri per un peso di 178 grammi.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.