Xiaomi Mi Mix 3 in questi render con fotocamera anteriore a comparsa

La presunta foto dal vivo di Xiaomi Mi Mix 3 spuntata la scorsa settimana e di cui vi parlammo in questo articolo dovrebbe essere un fake. Ne è convinto il sito GizmoChina che a sostegno di tale ipotesi ha pubblicato anche dei render di quello che sarà di certo uno dei device più attesi in questa seconda metà di 2018.

Perché tanta premura di “scovare” il fake? Semplice, perché nell’immagine, oltre a non esserci traccia di sensori fotografici sul display frontale (le cornici, in ogni modo, saranno comunque sottilissime), non c’era nemmeno un accenno ad una soluzione in stile VIVO Nex, con la fotocamera a comparsa..

Ebbene, lo scenario si ribalta con questi render che vi proponiamo oggi. Viene confermata anche l’assenza del notch, mentre è curioso notare come lo Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe aver trovato il modo di integrare anche il flash LED nel modulo a comparsa. Insomma, questa potrebbe essere la strada intrapresa dal produttore cinese, fermo restando che il rapporto screen to body sarà anche maggiore della precedente generazione.

Interessante anche notare l’assenza di un sensore per le impronte digitali sul retro: non è dato sapere se Xiaomi Mi Mix 3 rinuncerà al sensore biometrico in favore di un riconoscimento facciale più evoluto, o lo scanner verrà integrato sotto il display. Prima di settembre di certo se ne parlerà in modo più approfondito.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.