Honor 8X all-in sull’intelligenza artificiale: ecco la presunta confezione

Qualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo parlato della certificazione TENAA ottenuta da Honor 8X, smartphone di fascia medio-bassa che, oltre ad arrivare probabilmente in tempi brevi, non risparmierà qualche peculiarità decisamente interessante.

Più in particolare si è già parlato del notch di dimensioni molto ridotte (sulla scia di quanto sta facendo Oppo sui suoi nuovi smartphone) e di un prezzo particolarmente competitivo se si considerano le prime indiscrezioni sulla scheda tecnica (siamo nell’ordine dei 160-170 euro). Non solo: da poche ore sta circolando una foto leaked della presunta confezione di Honor 8X che mette in evidenza anche un altro dettaglio.

Ci riferiamo alla scritta “AI” ben in vista accanto a “8X”: il supporto all’intelligenza artificiale dovrebbe essere un “plus” particolarmente rilevante per un device di questa fascia. Nel caso in cui dovessero arrivare features inedite soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico, dove l’IA potrebbe risultare decisiva, ci troveremmo di fronte ad uno smartphone che potrebbe catturare l’attenzione di molti appassionati.

Per il momento si conoscono già diversi dettagli di Honor 8X: il display dovrebbe essere enorme, da 7.12 pollici, con risoluzione in Full HD+. A bordo potrebbe trovar spazio uno Snapdragon 660 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, mentre la batteria potrebbe raggiungere i 4.900 mAh. Segnalata anche una doppia fotocamera posteriore da 16+2 MP.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.