Anche Honor 8X (certificato TENAA) avrà un notch piccolissimo

Honor, dopo aver convinto coi suoi ultimi top di gamma e confermato il trend in fortissima crescita anche in Italia, dovrebbe presto lanciare un nuovo mid-range che potrebbe essere caratterizzato da un interessante scelta a livello estetico. Ci riferiamo ad un notch dalle dimensioni particolarmente contenute, proprio come fatto da Oppo sui recenti R17 e F9 (clicca qui per saperne di più) che l’azienda cinese dovrebbe lanciare su Honor 8X.

Lo smartphone è stato certificato dal TENAA col nome in codice ARE-AL00 ed è apparso in alcune immagini che evidenziano anche altri particolari degni di nota. La scocca sembra essere in vetro con bordi curvi, mentre sul posteriore trova spazio una doppia fotocamera con sensori posti in verticale, nell’angolo in alto a sinistra.

Sulle specifiche tecniche, e sulle tempistiche per il lancio, di questo Honor 8X ad oggi non circolano troppe info. Potrebbe esserci una scelta inconsueta in quanto a SoC, con uno Snapdragon 660 (o forse 636) di Qualcomm che andrebbe a prendere il posto di un più classico Kirin, mentre il display dovrebbe essere particolarmente ampio.

Si parla di una diagonale compresa tra 6.3 e 6.5 pollici con risoluzione in Full HD+ e aspect ratio 19:9 (2340 x 1080 px); qualche dettaglio è emerso anche sulla capacità della batteria (3.500 mAh) e sul possibile prezzo di lancio che dovrebbe essere di 1.299 yuan (siamo nell’ordine dei 165 euro) per la versione base.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche