Oppo F9 è ufficiale: mid-range con ottima selfie-cam e notch “a goccia”

Da poche ore è stato ufficializzato il nuovo Oppo F9, smartphone di gamma media che si distingue soprattutto per un particolare dal punto di vista del design già apprezzato su R17: ci riferiamo ovviamente al notch “a goccia”, un compromesso che – oltre a ricordare la soluzione adottata a suo tempo da Essential Phone – rende decisamente più “digeribile” la celeberrima “tacca”.

Prima di passare in rassegna le principali specifiche tecniche di questo Oppo F9, vale la pena sottolineare che tale dettaglio potrebbe anticipare anche quanto si vedrà sul futuro OnePlus 6T, atteso in autunno. In passato è già accaduto che gli Oppo abbiano preceduto OnePlus in importanti novità sul piano estetico.

Oppo F9 si presenta con un display LTPS IPS da 6.3 pollici in Full HD+ e aspect ratio 19,5:9; il rapporto screen to body, pari al 90.8% testimonia l’ottimo lavoro in quanto a ottimizzazione delle cornici frontali. A bordo troviamo un Helio P60 di MediaTek con CPU a otto core (clock a 2 GHz) e scheda grafica Mali-G72 MP3 firmata ARM.

Arriveranno due versioni sul mercato, con 4 o 6 GB di memoria RAM, mentre lo storage interno si ferma a 64 GB (espandibili con micro SD). Da segnalare il comparto fotografico contraddistinto non solo dalla dual cam posteriore da 16+2 MP (entrambi i sensori con apertura f/1.85) con flash LED, ma soprattutto dalla fotocamera anteriore da 25 MP (apertura f/2.0). Oltre alla risoluzione, ben al di sopra della media, la fotocamera vanta il supporto dell’intelligenza artificiale (riconoscimento di 16 scene) e il face unlock. Il sensore per le impronte digitali è posto invece sul retro.

Oppo F9 arriva inoltre con una batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida VOOC e con Android Oreo 8.1 preinstallato e personalizzato con ColorOS 5.2. Per il momento la commercializzazione è prevista solo in alcuni mercati asiatici, a partire dal 22 agosto, ad un prezzo che corrisponde a 300 euro considerato il cambio attuale.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche