Honor 8X in arrivo il 5 settembre in due varianti

Honor ha rilasciato su Weibo, il popolare social network cinese, un primo teaser ufficiale che conferma la data di presentazione del nuovo Honor 8X. Lo smartphone sarà svelato in via ufficiale il prossimo 5 settembre. Le vendite, in Cina, dovrebbero prendere il via nel corso dei giorni successivi. In Europa lo smartphone arriverà nelle settimane successive, probabilmente a partire da ottobre. Nei giorni scorsi, Honor 8X si è mostrato online in alcune immagini reali. 

Il teaser rilasciato da Honor, che riportiamo qui di sotto, chiarisce anche un aspetto che, sino ad oggi, non era emerso tra i tanti rumors sul progetto. Il nuovo Honor 8X sarà realizzato in due versioni. Oltre al modello “base”, infatti, arriverà sul mercato anche il nuovo Honor 8X Max che dovrebbe essere il protagonista dei rumors dei giorni scorsi legati alla presenza di un enorme display da 7,12 pollici. 

A differenza di quanto accaduto in passato con altri mid-range di Honor, per ora le informazioni disponibili sul progetto sono limitate. Una delle due varianti, la Max, dovrebbe presentare dimensioni pari a 177.57×86.24×8.13 mm con un peso di 210 grammi. Entrambi i modelli dovrebbero includere 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage e presentare come sistema operativo Android Oreo 8.1 con EMUI 8.2. A gestire il funzionamento del nuovo smartphone potrebbe esserci il nuovo SoC Kirin 710. Ulteriori dettagli su Honor 8X arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

This post was last modified on 24 Agosto 2018 15:44

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.