Nokia 9 non sarà presentato il 21 agosto, debutto possibile all’IFA 2018

L’evento di presentazione annunciato da Nokia per il 21 agosto non riguarderà il Nokia 9, il futuro top di gamma con Snapdragon 845 e comparto fotografico di primo livello che andrà ad arricchire l’offerta di smartphone Nokia. Stando a nuove indiscrezioni, infatti, nel corso della giornata di domani Nokia presenterà in India un device decisamente meno interessante.

Il protagonista dell’evento di domani sarà, infatti, il Nokia 6.1 Plus, la versione internazionale del Nokia X6, il primo smartphone con notch del brand che è già sul mercato da diversi mesi in Cina. Per quanto interessante, il nuovo 6.1 Plus non rappresenta certo una grande novità per il settore visto che, notch a parte, appare molto simile come specifiche ad altri device Nokia già presenti sul mercato.

Il nuovo top di gamma Nokia 9 non dovrebbe essere lontano. Il prossimo flagship del brand finlandese, infatti, dovrebbe debuttare a fine mese, in occasione di un evento di presentazione che si svolgerà a margine dell’apertura dell’edizione 2018 dell’IFA di Berlino, la fiera che, come ogni anno, rappresenta uno dei principali eventi dedicati al mondo della telefonia in Europa.

Per ora, in ogni caso, non ci sono ulteriori informazioni. Tra poche ore scopriremo quale sarà lo smartphone che Nokia presenterà in India mentre tra pochi giorni scopriremo quali saranno le novità dell’azienda per l’IFA. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

This post was last modified on 20 Agosto 2018 11:51

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.