Nokia 6.1 Plus è ufficiale: è la versione internazionale dell’X6 (con Android One)

Dopo averne parlato a lungo nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità anche per Nokia 6.1 Plus, la versione internazionale dell’X6 che è stato presentato un paio di mesi fa in Cina (clicca qui per saperne di più). C’è, però, una differenza sostanziale: a bordo è installato Android 8.1 Oreo ma in versione Android One. Ed è un dettaglio non da poco.

HMD Global non ha tenuto alcun evento per il lancio del device, annunciato sul sito ufficiale dove è specificato che arriverà soltanto nella versione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno (Nokia X6 può contare anche sulle varianti da 4+32 GB e 6+64 GB).

Andiamo comunque a ricapitolare le specifiche tecniche: Nokia 6.1 Plus arriva con un display da 5.8 pollici in Full HD+ e con aspect ratio 19:9 vista la presenza del notch. Il processore è uno Snapdragon 636 con scheda grafica Adreno 509, mentre la doppia fotocamera posteriore è composta da sensori con risoluzione da 16 e 5 MP (quest’ultimo in bianco e nero, aperture focali f/2.0 e f/2.2). La fotocamera anteriore arriva inoltre a ben 16 MP.

La batteria è da 3.060 mAh e conta sulla ricarica rapida di Qualcomm, la Quick Charge 3.0. Nokia 6.1 Plus sarà disponibile a partire dal 24 luglio, ad Hong Kong (è stata la versione locale del sito web ad ufficializzare lo smartphone): costerà, stando al cambio attuale, poco meno di 250 euro. Non è escluso un lancio in Europa a breve.

fonte nokia
Potrebbe piacerti anche