Samsung Galaxy Tab S4, confermato lo scanner dell’iride (e l’intelligent scan)

Arrivano nuove conferme sul Samsung Galaxy Tab S4 e, più in particolare, sui sistemi di rilevamento biometrici che di fatto sostituiranno il sensore per le impronte digitali (assente anche il tasto home fisico come abbiamo avuto modo di vedere nel render trapelato qualche giorno fa e che vi abbiamo proposto in questo articolo).

Il riferimento va allo scanner dell’iride che andrà ad affiancare il riconoscimento del volto per comporre, di fatto, il sistema Intelligent Scan che ha fatto la sua prima apparizione sul top di gamma di inizio anno, il Samsung Galaxy S9 (e la sua variante Plus). La funzione è stata scoperta dall’analisi del firmware del futuro tablet.

Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema ritenuto molto più sicuro dall’azienda coreana con la doppia verifica necessaria per sbloccare il device: non così sicuro, però, da introdurlo come metodo di autenticazione per i pagamenti online. Insomma, per questo tipo di operazioni, su Samsung Galaxy Tab S4 sarà necessario immettere un PIN o una password.

Di Samsung Galaxy Tab S4tra l’altro, è già trapelata anche la scheda tecnica. Il tablet dovrebbe arrivare con un display da 10.5 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 px (aspect ratio 16:10) e con a bordo uno Snapdragon 835 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Le fotocamere saranno da 13 e 8 MP con possibilità di registrazione video in Full HD. Spicca, poi, la batteria da 7.300 mAh (record per un tablet Samsung); presente anche Android Oreo 8.1.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche