I migliori bot Telegram da provare per forza!

Non è più un mistero che Telegram sia l’applicazione di messaggistica istantanea più avanzata attualmente disponibile, grazie alle sue innumerevoli funzionalità innovative. Tra le tante abbiamo i tanto famosi bot Telegram, dei veri e propri applicativi in grado di automatizzare le più svariate funzioni quotidiane. L’obiettivo è, quindi, quello di stilare una lista con i migliori bot Telegram.

Come accennato prima un bot Telegram è un’applicativo, un servizio automatizzato che risolve automaticamente un dato compito. Telegram è diventata nel corso degli anni contenitore di un’infinità di bot e scegliere i migliori bot Telegram risulta davvero complicato, se non impossibile. Noi cercheremo di citare i migliori bot Telegram utili in qualsiasi aspetto del quotidiano.

Ad esempio è possibile utilizzare i bot per tracciare una spedizione, visualizzare la temperature e le previsioni del meteo, scaricare dei video dal web, ricercare delle parole su varie enciclopedie online, visualizzare in tempo reale una località tramite webcam, ricavare il proprio codice fiscale, ottenere informazioni riguardanti terremoti, ricercare le farmacie aperte nel proprio paese e tanto altro.

I bot sono solo una delle tantissime caratteristiche presenti sull’applicazione di messaggistica istantanea Telegram. Per poter scoprire tutte le funzionalità vi suggeriamo la lettura della nostra guida completa su Telegram riguardo il download, come funziona, cos’è e come si usa.

Come cercare e aggiungere un bot su Telegram? I bot sono identificati attraverso un username o un link direttamente collegato all’username. Per quanto riguarda l’username, esso dovrà essere inserito nella casella di ricerca su Telegram, alla stregua di quando vogliamo aggiungere una persona. Per quanto riguarda il link il procedimento è ancor più semplice, infatti basterà cliccare sul link e la piattaforma provvederà a reindirizzare l’utente al bot desiderato. Ricordiamo, inoltre, che i bot possono essere arrestati (se li vogliamo mettere temporaneamente in pausa) o rimossi del tutto attraverso il menù contestuale alla chat del bot stesso.

ATTENZIONE: se sei finito in questo articolo sei sicuramente già un vero utilizzatore di Telegram! Ti consigliamo pertanto di iscriverti subito al nostro canale di Webtrek per rimanere informato sulle migliori offerte, news e guide del momento dal mondo della tecnologia (il tutto senza esagerare con troppi post giornalieri e senza essere minimamente invasivi). Per iscriverti al nostro canale quindi ti basta cliccare il seguente link: Canale Telegram Webtrek

TrackBot: tra i migliori bot Telegram per monitorare una spedizione

migliori bot telegram trackbot

TrackBot è un bot gratuito che consente di tener traccia di tutte le spedizioni in modo semplice e veloce sulla piattaforma Telegram. TrackBot è gratuito, offre notifiche veloci ed affidabili, possiede il riconoscimento automatico del corriere in base al codice, offre un supporto a tanti corrieri in italiano, visualizza la data di consegna prevista e sopratutto include una sezione per l’assistenza.

I comandi disponibili sono pochi e semplici e garantiscono una gestione completa delle proprie spedizioni. Abbiamo il comando traccia per tracciare una spedizione, comando modifica per modificare il nome di una spedizione o cambiare il corriere inserito, il comando stop per rimuovere una spedizione, il comando annulla per annullare il comando corrente ed il comando aiuto che visualizza la lista di tutti i comandi.

Sulla pagina ufficiale del bot è presente una tabella indicante lo stato dei corrieri nelle ultime 12 ore. Il pallino rosso indica che il sito web del corriere è irrangiungibile, oppure vi è un problema interno ai server, il pallino giallo indica che potrebbero esserci dei ritardi di qualche minuto nella ricezione delle notifiche, il pallino verde indica che tutto funziona correttamente.

L’utilizzo del bot, come detto già, è semplicissimo: utilizzare il comando traccia ed inserire il codice della spedizione oppure la foto del codice a barre, cliccare su traccia la spedizione, scegliere il nome da dare alla spedizione (oppure inviare un punto per impostare come nome la data odierna). A questo punto per visualizzare il monitoraggio in corso utilizzare il comando lista.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @TrackBot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A TRACK BOT

WeatherBot: tra i migliori bot telegram per il meteo

migliori bot telegram weatherbot

WeatherBot è il bot Telegram che permette di restare aggiornati costantemente sulle condizioni meteorologiche di una località. Il bot, nello specifico, offre all’utente informazioni riguardanti condizione meteo, nuvolosità e temperatura. Inoltre è presente la funzionalità che consente di ottenere informazioni sulle previsioni del meteo del giorno corrente e dei prossimi due giorni, con temperatura minima e temperatura massima.

Dalle impostazioni è possibile selezionare la lingua (inglese, spagnolo, olandese, portoghese, italiano ed esperanto), l’unità di misura (sistema metrico e sistema imperiale) ed allarmi.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @weatherbot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A WEATHER BOT 

4K download: tra i migliori bot telegram per scaricare video

4K download è un bot che consente di effettuare il download di video in formato 4K dai principali siti. Ad esempio è possibile scaricare video in formato 4K da YouTube, SoundCloud, Vevo, Vimeo ed altri siti. I formati di output possono essere mp3, mp4 ed ogg e devono essere specificati al momento della digitazione del link da scaricare.

Quindi per poter scaricare un video, sfruttando il bot Telegram 4K download, bisogna digitare e poi inviare il seguente testo: /download mp4 link youtube. Il bot presenta, purtroppo, delle limitazioni e riguardano al numero di download consentiti che sono dieci. Dal sito ufficiale del bot è possibile, inoltre scaricare video, audio, playlist e video con sottotitoli.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @fourkdownloadbot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A 4K DOWNLOAD

Stickers Bot: tra i migliori bot per gestire Stickers

Stickers Bot è un bot che consente all’utente di gestire gli stickers in Telegram. Il bot consente di creare un proprio pack di stickers (comando /newpack), di aggiungere uno stickers ad un pack già esistente(comando addsticker), di rimuovere uno stickers da un pack esistente (comando /delsticker), di riordinare gli stickers in un pack (comando /ordersticker), ricevere statistiche riguardanti uno sticker (comando /stats), visualizzare i migliori stickers (comando /top) ed ottenere i migliori pack (comando /packtop).

Il bot è raggiungibile tramite l’username @stickers.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A STICKERS BOT

PollBot: tra i migliori bot per creare un sondaggio

PollBot è un bot inline, implementabile nei gruppi personali, che consente di effettuare dei sondaggi. In realtà il bot consente di creare un sondaggio (comdando /newpoll), visualizzare i risultati di un sondaggio (comando /results), ripetere un sondaggio (comando /poll) e chiudere un sondaggio (comando /endpoll).

Il bot è raggiungibile tramite l’username @PollBot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A POLLBOT

Italia Webcam: il bot per ottenere live pictures in tempo reale

Italia Webcam, come suggerisce il nome, è un bot davvero interessante che consente di prendere visione a dei filmati in real-time provenienti dalle webcam, installate nelle principali città italiane. In realtà il bot ricava le informazioni necessarie dall’omonimo sito, rendendo la fruizione dei contenuti più veloce ed anche semplice sfruttando Telegram.

L’utilizzo del bot è davvero semplice: possiamo visualizzare un’istantanea in movimento scegliendo una località, digitando il nome oppure sfruttando le funzionalità del bot random list (per visualizzare una lista casuale delle webcam selezionate) e random (visualizzare un’istantanea live casuale).

Il bot è raggiungibile tramite l’username @ItaliaWebcamBot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI AD ITALIA WEBCAM BOT

Wikipedia Search: tra i migliori bot per effettuare ricerche

migliori bot telegram wikibot

Wikipedia Search è un bot che consente di effettuare delle ricerche su Wikipedia in modo veloce e semplice. La vera potenzialità del bot, che lo inserisce di forza tra i migliori bot Telegram, è la sua natura inline. Quindi risulta possibile utilizzare e quindi sfruttare le funzionalità del bot in qualsiasi conversazione su Telegram, quindi gruppi, chat, canali e cosi via.

L’utilizzo del bot Wikipedia Search è immediato: digitare sul campo adatto @wiki + linguaggio da utilizzare per la ricerca (es, en, it) + testo da ricercare e senza inviare il messaggio scegliere la ricerca correlata tra le tante proposte. Ad esempio se vogliamo cercare tecnologia su Telegram con il bot Wikipedia Search dobbiamo digitare @wiki it tecnologia.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @wiki.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A WIKIPEDIA SEARCH

TextTSBot: tra i migliori bot Telegram per convertire testo in audio

Il bot Telegram TextTSBot consente di convertire dei messaggi testuali in messaggi vocali. L’utilizzo è davvero semplice: una volta aggiunto a Telegram il bot bisogna scegliere il linguaggio, tra i tanti supportati, ed il tipo di voce (Silvia o Luca). Una volta scelti questi due parametri il bot invierà automaticamente il messaggio vocale che reciterà il testo da noi inviato.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @texttsbot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A TEXTTSBOT

CodiceFiscaleBot: il bot Telegram per calcolare il codice fiscale

CodiceFiscaleBot, come risulta intuibile, consente di calcolare il proprio codice fiscale attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram. Non vi sono particolari difficoltà nel suo utilizzo, infatti basta inserire i dati necessari come data di nascita, luogo di nascita, nome, cognome, sesso e cosi via ed il bot procederà a creare automaticamente il codice fiscale.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @codicefiscalebot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A CODICE FISCALE BOT

TerremotiBot: il bot che avvisa in caso di sisma

migliori bot telegram terremotibot

TerremotiBot è un bot utilissimo che permette di ricevere notifiche per i terremoti che avvengono in una specifica zona. Il bot, basandosi sui dati dell’ente italiano INGV, risulta affidabile e preciso. Per poter utilizzare il bot bisogna innanzitutto inviare come allegato la propria posizione geografica e successivamente scegliere un raggio di azione. Il bot, non appena avviene un evento sismico nelle vicinanze, invierà delle notifiche.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @terremotibot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A TERREMOTI BOT

PhotosetterBot: tra i migliori bot telegram per riconoscere testo dalle foto

PhotosetterBot è un bot molto interessante che consente di riconoscere del testo all’interno delle immagini, che invieremo noi al bot. Per poter utilizzare il bot bisogna scegliere il linguaggio utilizzato ed inviare la foto come allegato. Prontamente il bot Telegram PhotosetterBot invierà in risposta il testo captato all’interno della nostra immagine allegata.  L’output può essere scelto come testo, file oppure entrambi.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @photosetterbot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A PHOTOSETTERBOT 

Farmacie Italiane: il bot per ricercare farmacie nel proprio comune

Farmacie Italiane è un bot completamente gratuito che consente di ricercare le farmacie nella propria zona. L’utilizzo è davvero semplice e necessità della sola condivisione della propria posizione geografica. Praticamente il bot sfrutterà il database openData del ministero della Sanità per elencare le farmacie del comune scelto.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @FarmacieBot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A FARMACIE ITALIANE BOT

Prismabot: tra i migliori bot telegram per applicare filtri alle foto

Prismabot è il bot del sito ufficiale Prisma e, come si può ben capire, consente di modificare delle foto tramite l’applicazione di vari filtri. L’utilizzo del bot è davvero semplice e veloce: infatti una volta inviata l’immagine bisogna scegliere il filtro e quindi scaricare l’immagine modificata ricevuta dallo stesso bot.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @prismabot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | PRISMABOT

TagRobot: tra i migliori bot da inserire in un gruppo

TabRobot è un bot inline, da inserire in un gruppo Telegram, che contente di ricevere una notifica ogni volta che si viene taggati in un messaggio tramite il proprio username. In realtà il bot, oltre ad inviare la notifica, invierà per intero anche il testo del messaggio.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @tagrobot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A TAGROBOT

Spam info bot: il bot ufficiale per controllare il proprio account

Spam info bot è il bot ufficiale di Telegram che consente di verificare velocemente se esistono delle limitazioni sul proprio account, dovuti a qualche tipo di segnalazione ricevuta. Infatti ricordiamo che Telegram combatte lo spam limitando gli account per un lasso di tempo variabile in base alla gravità dell’azione. Il metodo più veloce per combattere lo spam è quello di segnalare tali messaggi, tramite la corretta sezione segnala.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @SpamBot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A SPAM INFO BOT

Netflix News: tutte le novità di Netflix in un unico posto

Netflix News è il bot che permette agli utenti di restare aggiornati riguardo tutte le novità di Netflix. Attraverso il bot è possibile visualizzare tutte le ultime uscite con trailer, recensioni e tanto altro. Dal bot è possibile selezionare la propria regione preferita.

Il bot è raggiungibile digitando l’username @netflixnewsbot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A NETFLIX NEWS

TempMail: tra i migliori bot per generare email temporanee

migliori bot telegram tempmail bot

Il bot Telegram TempMail, bot dell’omonimo sito internet,  consente di creare velocemente con un click delle email dalla durata temporanea. Il bot fornirà e-mail e relativa password ed in particolar modo quest’ultima può esser cambiata casualmente in qualsiasi momento tramite l’opportuna sezione. Presente nel bot il link internet per aprire il sito internet e procedere alla lettura delle email ricevute.

Il bot è raggiungibile tramite l’username @temp_mail_bot.

MIGLIORI BOT TELEGRAM | VAI A TEMP MAIL BOT

Potrebbe piacerti anche