Samsung Galaxy S9: le spedizioni nel Q2 sarebbero inferiori alle attese

Il Samsung Galaxy S9, variante Plus compresa, potrebbe essere il primo smartphone della gamma Galaxy S a registrare un calo delle spedizioni tra il Q1 ed il Q2. Secondo i primi rumors, che vanno ad anticipare quelli che saranno i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno della casa coreana, l’attuale top di gamma non avrebbe convinto appieno gli utenti registrando richieste ben al di sotto delle attese.

Disponibile sul mercato dallo scorso marzo, il Samsung Galaxy S9 dovrebbe raggiungere quota 9 milioni di unità spedite nel corso del Q2 del 2018, un dato sorprendentemente inferiore rispetto a quanto fatto realizzare nel Q1, il trimestre di lancio, quando Samsung ha spedito poco più di 10 milioni di unità del suo top di gamma.

Storicamente, il Q2 rappresenta il cuore delle vendite dei device della gamma Galaxy S. Un calo nelle spedizioni nel passaggio tra un trimestre e l’altro rappresenterebbe per Samsung un significativo campanello d’allarme e la conferma che il progetto Galaxy S9 non è riuscito ad avere lo stesso impatto dei suoi predecessori.

Già in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre, Samsung aveva anticipato la possibilità di un calo nelle spedizioni del Samsung Galaxy S9 a causa dell’enorme concorrenza che si sta creando nella fascia alta del mercato. Il numero sempre maggiore di alternative valide, spesso proposte ad un prezzo migliore, sarebbe, quindi, alla base dei risultati deludenti dei due top di gamma di casa Samsung.

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche