Migliori gruppi Telegram

Tra i principali servizi offerti dalla nota applicazione di messaggistica istantanea troviamo sul podio i migliori gruppi Telegram, delle vere e proprie community virtuali. Le community in Telegram crescono esponenzialmente ed abbracciano le tematiche più disparate e quindi risulterà semplice raggiungere tutti quei gruppi che trattano in maniera diretta i nostri interessi.

La grande mole di gruppi presenti sulla piattaforma rende comunque difficile e confusionaria la scelta di community serie e dall’alto tasso di qualità. Per venir incontro a tale esigenza noi del portale webtrek vi suggeriamo, attraverso la seguente guida descrittiva e dimostrativa, i migliori gruppi Telegram attualmente online. I gruppi verranno suddivisi, per semplicità di lettura e ricerca, in una serie di categorie.

ATTENZIONE: mentre qui spieghiamo cosa sono i gruppi Telegram e come si usano, se risulti affascinato dalle potenzialità di Telegram, ma non sei in grado di sfruttarlo pienamente, ti consigliamo la lettura della nostra guida completa che spiega in modo semplice, esauriente e non prolisso le principali caratteristiche di Telegram: download, come funziona, cos’è e come si usa.

NB. Ricordiamo che questo articolo sui migliori gruppi Telegram è in costante aggiornamento ed ogni suggerimento proveniente da voi utenti sarà ben accetto. I gruppi consigliati da voi saranno prima consultati e provati dal nostro team e successivamente verranno aggiunti all’articolo.

Migliori gruppi Telegram Tecnologia

migliori gruppi telegram tecnologia

LinuxITA: il gruppo Telegram dedicato a Linux

Il miglior gruppo italiano dedicato completamente a Linux è Linuxita. Il gruppo si presenta come una vera e propria community, in cui si può chiedere aiuto, confronto o dare suggerimenti in totale libertà nel rispetto, ovviamente, di poche ma rigide regole. Le regole servono a mantenere un certo grado di pulizia all’interno del gruppo e sono raggiungibili nelle informazioni dello stesso gruppo.

Oltre al regolamento LinuxITA mette a disposizione dell’utente un canale intitolato Linuxita FAQ in cui sono racchiuse le principali guide sul mondo del sistema operativo governato dal pinguino. Abbiamo avuto modo di testare la professionalità degli amministratori del gruppo e sopratutto la bella community creatasi intorno a Linux.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A LINUX ITA

AmiciAppleGruppo: il miglior gruppo per le notizie Apple

Tra i migliori gruppi sul mondo Apple consigliamo, senza ombra di dubbio, AmiciAppleGruppo. Il gruppo è quello ufficiale dell’omonimo canale e sito ed è pubblico, quindi ad accesso libero per tutti gli utenti. Le regole, anche qui, sono semplici e garantiscono un certo grado di professionalità e maturità al gruppo stesso.

Il gruppo consente di commentare e condividere le più svariate notizie provenienti dal mondo Apple, magari leggendole dallo stesso sito preso come punto di partenza. Risulta possibile inoltre condividere esperienze ed opinioni attraverso foto, video o messaggi testuali. Lo staff risulta presente ed il gruppo risulta essere una grande e bella community.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI AD AMICI APPLE

AndroidItalia: il gruppo Telegram sul robottino verde

Tra i migliori gruppi su Android consigliamo sicuramente AndroidItalia, un gruppo che ha come sola finalità quella di informare ed aiutare gli utenti. Presente nel gruppo un regolamento completo per poter migliorare l’esperienza utente all’interno della community. Il gruppo è dedicato a tutto ciò che riguarda Android: news, guide, esperienze utenti, problemi e tanto altro.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI AD ANDROID ITALIA

ComputerGaming: il gruppo Telegram per il gaming

Tra i migliori gruppi sul mondo gaming per computer citiamo, senza ombra di dubbio, la grande community di computer gaming. Il tema principale del gruppo è incentrato sull’aiuto, sul confronto, sulle opinioni, su link utili, su configurazioni da gaming, guide varie riguardanti il mondo del computer. Il gruppo accetta, comunque, discorsi e confronti per quanto riguarda il gaming.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A COMPUTER GAMING

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

ATTENZIONE: se sei finito in questo articolo sei sicuramente già un vero utilizzatore di Telegram! Ti consigliamo pertanto di iscriverti subito al nostro canale di Webtrek per rimanere informato sulle migliori offerte, news e guide del momento dal mondo della tecnologia (il tutto senza esagerare con troppi post giornalieri e senza essere minimamente invasivi). Per iscriverti al nostro canale quindi ti basta cliccare il seguente link: Canale Telegram Webtrek

Migliori gruppi Telegram Giochi

migliori gruppi telegram giochi

Fifa Italia: il gruppo dedicato a FIFA

Fifa Italia è una community italiana dedicata interamente ai problemi, consigli e suggerimenti per quanto riguarda FIFA. Il gruppo vanta di circa 430 membri ed è gestito nel migliore dei modi, grazie al lavoro costante degli amministratori e del creatore del gruppo. La community tratta principalmente della versione di Fifa disponibile per PS4, Xbox e PC.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A FIFA ITALIA GROUP

Pokemon Go Italia: il gruppo italiano su Pokèmon GO

Pokèmon Go Italia, come si può ben intuire, è una community italiana dedicata sul gioco più in voga del momento, ovvero Pokèmon Go. Il gruppo nasce con l’intento di offrire consigli, suggerimenti, trucchi e confronti sul gioco dei Pokèmon. La community ha una sola e semplice regola: mantenere un comportamento corretto con gli altri membri del gruppo.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A POKEMON GO ITALIA

Videogames Italy: il gruppo Telegram sui videogiochi

Uno dei migliori gruppi Telegram sui videogiochi è sicuramente videogames Italy. Il gruppo nasce con l’intento di offrire agli utenti, appassionati di videogames, consigli e suggerimenti. Nel gruppo è inoltre possibile organizzare delle partite con gli altri membri, commentare le ultime news sul mondo dei videogiochi ed aiutare o ricevere aiuto riguardo le problematiche legate ai giochi.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A VIDEOGAMES ITALY

Migliori gruppi Telegram Sport

migliori gruppi telegram sport

Football Love: la community italiana sul calcio

Il gruppo è nato per poter discutere sul calcio italiano ed internazionale, con annesse delle rubriche di calciomercato ed i risultati di ogni divisione. Il gruppo, facente parte di un’immensa community dalle tematiche diverse, è ben gestito e sopratutto è consentito un dialogo ed uno scambio di idee nel miglior rispetto degli utenti.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A FOOTBALL LOVE

Sport e Alimentazione: il gruppo per gli amanti della palestra

Il gruppo sport e alimentazione nasce con l’intento di riunire tutti gli amanti della palestra presenti sulla piattaforma Telegram. Sulla community è possibile ricevere ed offrire consigli e suggerimenti. Le regole sono semplici e prevedono un linguaggio adatto e non scurrile ed inoltre il rispetto e l’educazione verso gli altri membri del gruppo.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A SPORT E ALIMENTAZIONE

Migliori gruppi Telegram hot per l’Intrattenimento

migliori gruppi telegram intrattenimento

Cinema Village: la community italiana per gli amanti dei film

CinemaVillage è la community dedicata a tutti gli appassionati di film e serie TV. Sul gruppo è possibile commentare e condividere opinioni con gli altri utenti ed è possibile anche chiedere consigli e suggerimenti vari. Il regolamento del gruppo è semplice ed è raggiungibile attraverso l’opportuno collegamento, presente nelle informazioni del gruppo. Il gruppo offre, inoltre, il link ad un canale dedicato alle serie tv ed ai film e ad un canale dedicato agli stickers del mondo televisivo.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A CINEMA VILLAGE

Telefilm Lovers: il gruppo dedicato ai telefilm ed alle serie TV

Tra i migliori gruppi dedicati a telefilm e serie TV consigliamo TelefilmLovers, il gruppo facente parte della grande community lovers. Il gruppo è dedicato a tutti gli appassionati del mondo dei telefilm e delle serie TV. Qui possiamo chiedere aiuto, suggerimenti, consigli sul mondo televisivo. Il gruppo è associato al canale Telefilm News, dove è possibile trovare news, recensioni e curiosità sui telefilm, personaggi o attori preferiti.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A TELEFILM LOVERS

Netflix Group Italia: il gruppo telegram su Netflix

Tra i migliori gruppi Telegram dedicati esclusivamente a Netflix abbiamo Netflix Group Italia. Il gruppo nasce con l’intento di condividere, con tutti i membri del gruppo, le recensioni, i consigli, le opinioni sul fantastico mondo di Netflix. Sul gruppo verranno, inoltre, pubblicate news e approfondimenti di serie tv e film, in uscita e non.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI A NETFLIX GROUP ITALIA

Migliori gruppi Telegram News

migliori gruppi telegram news

Astronomia: il miglior gruppo scientifico

Astronomia è una community italiana dedicata agli amanti dell’astronomia e dell’astrofotografia. All’interno del gruppo è possibile commentare e condividere notizie astronomiche oppure chiedere consigli e suggerimenti su qualsiasi tematica inerente al tema principale del gruppo. Possibile, inoltre, condividere e commentare le migliori foto fatte. Le regole, presente nelle informazioni del gruppo, sono semplici e servono esclusivamente a mantenere alto il livello del gruppo.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI AD ASTRONOMIA

Ingegneria IT: il gruppo italiano sull’Ingegneria

Ingegneria IT è la prima community italiana nata per poter discutere di tutti gli argomenti riguardanti l’Ingegneria, quindi news, esami, percorsi, progetti e tanto altro. Il gruppo viene gestito nel migliore dei modi dagli amministratori ed è strettamente collegato ad un gruppo di off topic. Inoltre il gruppo consiglia, in modo diretto, di consultare il canale associato dove è possibile recuperare tanto materiale didattico.

MIGLIORI GRUPPI TELEGRAM | VAI AD INGEGNERIA IT

ATTENZIONE: conoscete un gruppo Telegram che volete consigliare? Indicatecelo nei commenti inserendo una sua breve descrizione!

Potrebbe piacerti anche