Come eliminare il tuo account Telegram

Telegram è una popolare app di messaggistica per Android che si concentra sulla privacy e sulla crittografia. L’app è ricca di funzionalità come chat segrete, chatbot, traduzione di messaggi e strumenti di chat. È disponibile su tutti i dispositivi Android, dai telefoni economici agli ultimi flagship, ed è accessibile anche su iOS, PC e Mac.

Potresti avere dei motivi per eliminare il tuo account Telegram. Forse non riesci a convincere i tuoi amici a utilizzare l’app o non sei soddisfatto di come gestisce i messaggi con eliminazione automatica. Forse non ti piace il fatto che alcune funzionalità siano riservate agli abbonati a Telegram Premium. Ti mostriamo come eliminare definitivamente il tuo account Telegram.

Come eliminare immediatamente il tuo account Telegram

Se desideri eliminare il tuo account, potresti volere che il processo venga completato il prima possibile senza un periodo di attesa. Telegram offre tale funzionalità nell’app web di Telegram .

Avvia il tuo browser preferito ed esegui i seguenti passaggi per disattivare il tuo account:

  1. Apri il browser web.
  2. Vai alla pagina Elimina account o Gestisci app di Telegram .
  3. Inserisci il numero di telefono che hai utilizzato per creare il tuo account Telegram. Un codice viene inviato ai tuoi dispositivi che hanno effettuato l’accesso all’app Telegram.
  4. Inserisci il codice di conferma nell’apposito spazio nella pagina di accesso.
  5. Fare clic sul pulsante Accedi . La pagina Elimina il tuo account spiega le implicazioni della tua azione e le misure alternative.
  6. Spiega perché stai disattivando il tuo account Telegram nella casella Perché stai lasciando .
  7. Fai clic su Elimina il mio account . Viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede di confermare l’eliminazione.
  8. Seleziona Sì, elimina il mio account .

 

Come eliminare automaticamente il tuo account Telegram dopo un periodo di inattività

Poiché Telegram è un’app incentrata sulla privacy, sa che gli utenti vogliono assicurarsi che nessuno acceda alle loro informazioni. Ciò include gli utenti che non possono accedere al proprio account Telegram per eliminarlo o che desiderano assicurarsi che tutte le informazioni indesiderate vengano cancellate dal proprio profilo. Per mantenere privati ​​gli account abbandonati, Telegram può eliminare il tuo account se non accedi per un certo periodo.

Questa funzionalità è attivata per impostazione predefinita e puoi impostare il tempo necessario prima che il tuo account Telegram venga eliminato. Per impostare questo periodo, procedere come segue:

  1. Apri l’ app Telegram .
  2. Seleziona il pulsante del menu nell’angolo in alto a destra.
  3. Trova e seleziona Impostazioni nel menu.
  4. Seleziona Privacy e sicurezza
  5. Seleziona Se assente per nella scheda Elimina il mio account .
  6. Scegli il periodo che fa per te, da un mese a un anno

Dopo aver selezionato il periodo che desideri, Telegram cancella automaticamente il tuo account se sei assente per un periodo superiore al periodo di tempo specificato.

Dai una possibilità ad altre app di messaggistica

Le app di messaggistica sono un ottimo modo per rimanere in contatto con gli amici e molte di esse sono dotate di funzionalità come chat di gruppo, chiamate vocali e teleconferenze. È disponibile online una varietà di app di comunicazione. Troverai app adatte a ogni stile di vita e esigenza aziendale. Se stai pensando di abbandonare Telegram, la nostra guida completa presenta un elenco di app di comunicazione per Android per aiutarti a trovare un’alternativa adatta.

VIA

 

Potrebbe piacerti anche