Huawei Mate 20 Pro senza notch ma con un buco in alto nel display?

Notch sì, notch no: il dibattito che ha infiammato gli appassionati di tecnologia negli ultimi mesi è destinato, con tutta probabilità, a svanire nel giro di pochi mesi. Sì, perché alle soluzioni alternative già messe in atto da Oppo e Vivo con le rispettive fotocamere a comparsa, si aggiunge anche una possibile alternativa che Huawei avrebbe già messo a punto.

L’azienda cinese, d’altronde, è tra le più attive nel tentativo di ridurre quanto più possibile le cornici frontali. Quanto potrebbe accadere durante il Q4 di questo 2018 ne sarà l’ulteriore conferma. Huawei, stando ad alcune immagini riportate da ETNews e che riguardano un presunto brevetto, lavora su un display da 6.39 pollici che sarà caratterizzato da un forellino nella parte alta del display, per intenderci dove di solito viene piazzato il notch.

Facile immaginare che il piccolo buco serva a piazzare la fotocamere anteriore. Il foro sarà perfettamente integrato nel display che, quindi, lo circonderà anche in quel poco che resterebbe della parte superiore. Il resto dei sensori? Dalle immagini si intravede una sottilissima cornice, ancora più in alto, con altoparlante e altre componenti.

Il tutto senza dimenticare la presenza del sensore per le impronte digitali integrato sotto il suddetto display. Q4 2018, caratteristiche da top di gamma: tutto lascia pensare che possa essere Huawei Mate 20 Pro il primo ad adottare tale soluzione.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.