Essential Phone riceverà Android Q? Arrivano le prime conferme

E’ stata una sessione AMA particolarmente interessante quella tenuta dal team di sviluppo di Essential Phone su Reddit. Come sempre si è svariato su diversi argomenti e, a prescindere dal futuro dell’azienda di Andy Rubin, tutt’altro che sereno stando alle ultime voci, la premessa fondamentale è che Essential Phone PH-1 continuerà a ricevere supporto ancora per un bel po’ di tempo.

Il discorso è caduto anche su un eventuale aggiornamento ad Android Q e la risposta e i riscontri sono stati positivi: stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, nel caso in cui anche la versione 2019 del sistema operativo dovesse seguire le tempistiche “solite”, l’aggiornamento sarebbe pressoché certo.

Una notizia non da poco conto che rincuora coloro che già lo scorso anno diedero fiducia allo smartphone che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato e che, oggettivamente, si è rivelato un mezzo flop. Delusione dovuta anche a diversi problemi a livello hardware e software: le questioni relative alla scarsa qualità del comparto fotografico sono ormai annose e se n’è parlato durante la sopracitata sessione AMA.

Essential Phone continuerà a ricevere aggiornamenti anche in questo senso: si è parlato dell’arrivo della modalità manuale, ma il team di sviluppo continuerà a concentrarsi su crash e bug piuttosto gravi che hanno contraddistinto questi mesi. Si attendono novità poi anche sulla risoluzione dei problemi relativi alla connettività Bluetooth.

Potrebbe piacerti anche