Honor 9 Lite “potenziato” ufficiale in Italia: anche la GPU Turbo a bordo!

+200% di vendite, su base annua, in Italia: ed è per questo motivo che Honor festeggia questo bel risultato lanciando nel nostro paese una versione potenziata di Honor 9 Lite, uno dei device che più hanno avuto successo alle nostre latitudini nei mesi scorsi.

Rispetto alla versione “standard” la nuova variante di Honor 9 Lite crescerà per prima cosa sul piano della memoria RAM e dello storage interno: si passa dagli originari 3+32 GB a 4+64 GB. Un bel salto in avanti completato peraltro dall’arrivo, tramite aggiornamento software, della GPU Turbo.

La nuova tecnologia proprietaria di Huawei arriverà anche su Honor 9 Lite a stretto giro di posta, garantendo così prestazioni superiori del 60% in ambito grafico e un risparmio energetico del 30% di tutto il SoC (che è un Kirin 659). La GPU Turbo, tra l’altro, garantirà anche future implementazioni nel campo dell’AR e del VR.

A partire dalla prima settimana di agosto il nuovo Honor 9 Lite (con 4+64 GB di RAM e memoria fisica e GPU Turbo) sarà disponibile in Italia, udite udite, allo stesso prezzo della versione originale: 229 euro. Cifra destinata ovviamente a calare nel corso dei prossimi mes. Insomma, c’è aria di best-buy considerato anche il resto della scheda tecnica: Kirin 659, doppia fotocamera sul posteriore e sul frontale in entrambi i casi con sensori da 13+2 MP, batteria da 3.000 mAh e risparmio energetico intelligente, Android Oreo 8.0 e sensore per le impronte digitali piazzato sul retro.

Potrebbe piacerti anche