Potreste non credere al numero di smartphone già venduti da Huawei nel 2018

100 milioni di smartphone venduti nel 2018: è questa la straordinaria cifra raggiunta già a luglio da Huawei che conferma una crescita esponenziale che dura ormai da anni. Il traguardo è stato annunciato dal CEO dell’azienda cinese durante la presentazione del Nova 3i (clicca qui per sapere tutto del dispositivo) e preannuncia una seconda metà di 2018 altrettanto soddisfacente: Huawei punta ad arrivare a quota 200 milioni di unità vendute.

Il Q1 2019 potrebbe così essere quello del definitivo sorpasso su Apple al secondo posto nella classifica mondiale dei produttori, ultimo step prima di dare l’assalto a Samsung nel primo quinquennio degli anni ’20 (vero obiettivo del colosso asiatico).

I numeri della crescita sono impressionanti: nel 2017 le 100 milioni di vendite furono raggiunte a settembre, mentre nel 2015 fu il risultato dell’intero anno solare. E se si va ancora più indietro nel tempo, i confronti lasciano a bocca aperta: rispetto a sette anni fa, Huawei ha moltiplicato per 51 le sue vendite.

A trainare, quest’anno, ci ha pensato la gamma P20 (6 milioni di unità vendute tra versione standard, Pro e Lite) mentre anche il brand Honor si è fatto rispettare: 3 milioni di Honor 10 venduti da maggio e totale del primo semestre dell’anno più che raddoppiato (+150%) rispetto allo stesso periodo del 2017. Notevole.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche