Huawei Nova 3i è il primo smartphone con Kirin 710 | Ufficiale

Huawei ha presentato oggi in Asia il nuovo Huawei Nova 3i, il primo smartphone dell’azienda a poter contare sul SoC Kirin 710, il nuovo chipset di fascia media di Huawei destinato a diventare l’erede del Kirin 65x che, negli ultimi due anni, è comparso con diverse frequenze di clock su numerosi smartphone della casa cinese dal P9 Lite sino al più recente P20 Lite.

Prima di entrare nel dettaglio delle specifiche del nuovo Huawei Nova 3i, destinato esclusivamente al mercato asiatico molto probabilmente, evidenziamo che il nuovo SoC Kirin 710, realizzato con processo produttivo a 12 Nm, può contare su di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Cortex A73 da 2.2 GHz ed un Quad-Core Cortex A53 da 1.7 GHz. Il primo smartphone Huawei con Kirin 710 ad arrivare in Europa potrebbe essere il nuovo Mate 20 Lite in uscita dopo l’estate.

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei Nova 3i troviamo un display IPS LCD da 6.3 pollici con notch e risoluzione Full HD+, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno espandibile. Lo smartphone presenta una doppia fotocamera posteriore (16+2 Megapixel) ed una doppia fotocamera anteriore (24 +2 Megapixel) ed include una batteria da 3340 mAh. 

Lato software, il nuovo Huawei Nova 3i arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 pre-installato e personalizzato con la nuova EMUI 8.2 che include la nuova funzionalità GPU Turbo in grado di massimizzare le performance della GPU integrata nel SoC senza penalizzare i consumi energetici.

fonte Huawei
Potrebbe piacerti anche