LG V40 sarà presentato a settembre, ecco le specifiche tecniche

LG sta lavorando al lancio del suo nuovo top di gamma LG V40 che potrebbe arrivare sul mercato con il nome commerciale di LG V40 ThinQ. Nella prima parte del 2018, la casa coreana ha già svelato il V30S, il G7 e, più di recente, il V35 arricchendo la sua offerta per la fascia alta del mercato. Il vero top di gamma di LG per quest’anno deve però ancora arrivare.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo LG V40 verrà presentato a metà settembre. Lo smartphone non sarà presente all’IFA di Berlino e verrà svelato con diverse settimane di ritardo rispetto ad uno dei principali rivali, il Galaxy Note 9 che sarà presentato da Samsung il prossimo 9 di agosto per poi arrivare entro la fine del mese sul mercato internazionale.

L’effettiva data di uscita del nuovo LG V40 dovrebbe essere fissata per ottobre. L’esperienza con LG ci porta a tenere ben presente che i ritardi di commercializzazione sono sempre dietro l’angolo. Un avvio delle vendite a novembre non ci stupirebbe più di tanto considerando la lentezza con cui in passato la casa coreana ha portato sul mercato i suoi top di gamma.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo LG V40 dovrebbe presentare diversi elementi molto interessanti come un display OLED (senza notch) che occuperà circa il 90% dell’area frontale dello smartphone e l’immancabile Snapdragon 845. Lo smartphone dovrebbe presentare anche una tripla fotocamera posteriore ed una doppia fotocamera anteriore che sarà utilizzata per realizzare un sistema di riconoscimento facciale 3D. Il device potrebbe arrivare con Android P pre-installato.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche