Essential Phone PH-2 potrebbe risolvere così il “problema” della fotocamera frontale

Pochi sanno che è stato Essential Phone PH-1 (nella foto) a sbolognare la moda del notch, anche prima della “tacca” apparsa su iPhone X che, comunque, aveva dimensioni e forme totalmente diverse. Essential potrebbe adottare in futuro una nuova soluzione innovativa per risolvere una volta per tutte la questione della fotocamera anteriore.

Niente notch, né foro sul display, né soluzione “pop-up” col meccanico slider che non convince gli appassionati. Essential Phone PH-2 potrebbe vantare un display decisamente particolare che si adatterebbe perfettamente all’integrazione di una fotocamera. La novità starebbe nella possibilità di rendere semi-trasparente la porzione di schermo col sensore piazzato in basso, dando quindi possibilità alla fotocamera di catturare immagini senza impedimenti di sorta. Una soluzione che funzionerebbe tra l’altro sia con display OLED (che dovrebbe essere montato dal PH-2) che con gli LCD.

Insomma, può essere davvero uno spunto anche per altri produttori, ormai esasperati dalla ricerca di un design borderless ma con le mani legate considerato che i selfie di qualità sono ormai imprescindibili per smartphone di un certo livello.

Essential Phone PH-2 arriverebbe anche con un sensore per le impronte digitali a sua volta integrato nel display. Di un possibile arrivo dello smartphone in questo 2019 parlammo qualche giorno fa in questo articolo.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche