Snapdragon 712 è ufficiale: c’è il supporto alla Quick Charge 4 Plus

Qualcomm ha ufficializzato oggi lo Snapdragon 712, evoluzione del 710 che lo scorso anno ha di fatto inaugurato la gamma 7xx, rivolta a smartphone di fascia medio-alta. Come si può intuire non si tratta di un salto generazionale vero e proprio, ma il miglioramento dell’hardware consente di avere un ottimo balzo in avanti in quanto a intelligenza artificiale e prestazioni pure: l’azienda californiana parla di un incremento del 10% rispetto al 710, differenza che si farà sentire soprattutto in ambito gaming.

Snapdragon 712 è basato su una CPU a otto core Kryo 360 con clock a 2,3 GHz ed è realizzato con processo produttivo a 10 nm. Oltre all’incremento della frequenza di clock, l’incremento delle prestazioni è dovuto anche al supporto all’AI Engine, al DSP Hexagon 685 e ovviamente alla scheda grafica, in questo caso una Adreno 616.

Dal punto di vista della connettività da segnalare il modem LTE Snapdragon X15, una sicurezza per la gestione del 4G, mentre sarà l’ISP Qualcomm Spectra 250 a far girare al meglio il comparto fotografico: garantito il supporto ad una doppia fotocamera con sensore principale da 20 MP o ad una singola lente da 32 MP. Il tutto senza dimenticare la possibilità di registrare video in 4K.

Lo Snapdragon 712 vanta inoltre il supporto alla Quick Charge 4+, mentre la qualità audio è migliorata con TrueWireless Stereo Plus e Broadcast Audio. Con ogni probabilità vedremo all’opera il nuovo SoC durante la seconda metà di questo 2019.

Potrebbe piacerti anche