Samsung Galaxy Note 8 riceve la terza (e ultima?) beta di Android Pie 9

In queste ore è in fase di roll out la terza beta di Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy Note 8: ovviamente sono gli utenti dei paesi scelti dal produttore coreano per il programma di beta testing (Corea del Sud, USA, UK, Germania e India) ad usufruire della nuova build, la N950FXXU5ZSB1. Il peso del pacchetto è di 679 MB, a testimonianza delle tante novità che questa terza beta porta con sé.

Per prima cosa c’è da segnalare la presenza delle patch di sicurezza aggiornate a questo mese di febbraio. Vengono poi risolti una serie di bug che avevano minato le versioni precedenti: il gran numero di bugfix può essere l’indizio decisivo sul fatto che questa versione sia l’ultima beta di Android Pie 9.0 su Samsung Galaxy Note 8 prima del rilascio della versione stabile.

Nel changelog viene ad esempio segnalata la risoluzione del problema che impediva l’utilizzo dell’impronta digitale per Samsung Pay, mentre la visualizzazione delle app recenti mentre si usa Samsung Music è finalmente priva dei clamorosi rallentamenti che si registravano in precedenza. Risolto anche il bug della scomparsa dell’icona relativa alla modalità aerea quando si estraeva la S-Pen, così come la fotocamera e l’editor delle foto (soprattutto in alcune situazioni) non soffrono più di blocchi improvvisi.

Come annunciato dalla roadmap ufficiale, la versione stabile di Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe arrivare durante questo mese di febbraio.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche