Huawei Mate 20 e 20 Pro: nuove conferme sui prezzi, si partirà da 699 Euro

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, in programma il prossimo 16 di ottobre, emergono online nuove conferme sui prezzi dei futuri Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro, i due top di gamma che andranno ad ampliare l’offerta di smartphone della casa cinese nel corso delle prossime settimane.

Stando a quanto riporta un rivenditore polacco, infatti, il nuovo Huawei Mate 20 costerà 2.999 PLN che, al cambio attuale, risultano pari a poco meno di 699 Euro. Il più completo Huawei Mate 20 Pro, invece, costerà 4.299 PLN pari, al cambio attuale, a circa 999 Euro. Ricordiamo che i prezzi di listino del P20 e del P20 Pro sono stati, rispettivamente, 679 Euro e 899 Euro.

La differenza di prezzo di circa 300 Euro tra il Huawei Mate 20 ed il Mate 20 Pro sarà giustificata da alcune sostanziali differenze tra i due smartphone. Il nuovo Mate 20 Pro, infatti, potrà contare sul sensore di impronte digitali integrato nel display e sull’inedito sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale 3D, una soluzione simile al Face ID che è alla base della presenza di un notch più grande rispetto al Mate 20 “liscio”.

Il nuovo Huawei Mate 20 Pro potrebbe presentarsi anche con una dotazione maggiore di RAM e storage per giustificare la differenza sostanziale di prezzo con il Mate 20. Ulteriori dettagli arriveranno il prossimo 16 di ottobre in occasione della presentazione ufficiale dei nuovi smartphone.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.