Honor 10 Lite, specifiche tecniche svelate dalla certificazione TENAA

Mancano sei giorni alla presentazione di Honor 10 Lite, versione economica del top di gamma che tanto è piaciuto al grande pubblico, anche italiano. Anche questo modello ha tutto per riscuotere un buonissimo successo, considerate le specifiche tecniche rivelate oggi dalla certificazione TENAA e il prezzo di cui si sta vociferando nelle ultime ore.

Honor 10 Lite è atteso dunque con un display da 6.21 pollici, con risoluzione in Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e notch a goccia. L’ente di certificazione cinese ha parlato inoltre di un SoC con CPU a otto core e clock a 2.2 GHz: tutto lascia pensare che si tratti del Kirin 710, accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno per un totale di tre varianti da lanciare sul mercato.

Va segnalata anche una dual cam posteriore da 13+2 MP con selfie cam da 24 MP, mentre dalle immagini di Honor 10 Lite sul retro spicca anche il sensore per le impronte digitali.

Non sono le uniche informazioni che possediamo dell’ormai imminente medio-gamma. Si parla infatti anche di una batteria da 3.320 mAh, con Android Pie 9.0 pre-installato (con EMUI 9.0). Le tre versioni in vista di Honor 10 Lite dovrebbero costare inoltre tra i 130 e i 260 euro, considerato il prezzo di lancio in Cina e il cambio attuale con lo yuan. Davvero niente male!

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.