L’Infinity-O Display di Samsung Galaxy S10 conterà sulla tecnologia “HIAA”

Continuano ad arrivare copiose le indiscrezioni su Samsung Galaxy S10, top di gamma che arriverà il prossimo febbraio in almeno tre varianti e con una quarta versione “speciale” con supporto al 5G (e non solo, clicca qui per saperne di più).

Oggi, a finire nel mirino dei leakster è ancora una volta il display. Sappiamo che quasi certamente almeno uno dei futuri Samsung Galaxy S10 monterà l’Infinity-O Display, presentato assieme ad altri modelli della nuova generazione di schermi OLED un paio di settimane fa durante la conferenza dedicata agli sviluppatori. Per chi non lo ricordasse, è la versione che si caratterizzerà per un foro posizionato nell’angolo in alto a sinistra, ovviamente per far spazio alla fotocamera frontale.

Ebbene, tale display dovrebbe arrivare – stando a quanto rivela oggi Ice Universe su Twitter – con una tecnologia proprietaria denominata HIAA. C’è stato qualche equivoco sulla traduzione dell’acronimo ma alla fine dovrebbe stare a significare: “Hole In Active Area”. Insomma, il foro sembra uno scenario ormai più che probabile per il Samsung Galaxy S10.

A tal proposito, sempre Ice Universe ha condiviso le immagini degli screen protector (3D Glass), mostrando nell’occasione anche le differenze di dimensioni tra i due modelli “classici” della gamma, quello Standard e la versione Plus.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.