Honor 10 Lite: prezzo e data di uscita in Italia | Ufficiale

Honor Italia ha svelato tutti i dettagli in merito alla commercializzazione nel nostro Paese del nuovo Honor 10 Lite, il mid-range che andrà a sostituire l’ottimo Honor 9 Lite. Il nuovo smartphone, annunciato alcune settimane fa in Cina, sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 3 gennaio con un prezzo di listino di 239,90 Euro. 

Al lancio, il nuovo Honor 10 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Midnight Black e Sky Blue. Al momento non ci sono conferme in merito al debutto europeo delle colorazioni bianco e rosso, disponibili, invece, dal lancio in Cina. Lo smartphone sarà commercializzato dallo store ufficiale Honor e da diversi rivenditori del nostro Paese, sia negozi fisici che online.

Il nuovo Honor 10 Lite potrà contare su di un display IPS LCD da 6,21 pollici di diagonale con notch a goccia e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone troviamo il SoC Kirin 710 che sarà supportato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Non sono previste, per ora, altre varianti per il mercato europeo del device anche se, in futuro, potrebbe arrivare una versione da 4 GB di RAM.

A completare la scheda tecnica del device troviamo una batteria da 3.400 mAh, una doppia fotocamera posteriore (13+2 Megapixel), una fotocamera anteriore da 24 Megapixel, il supporto Dual SIM e il sistema operativo Android Pie con EMUI 9.0.

Ricordiamo che ad inizio gennaio è previsto anche il debutto del nuovo Huawei P Smart (2019), vero e proprio gemello hardware del nuovo Honor 10 Lite.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.