Huawei Nova 4 è ufficiale: display con buco e tripla fotocamera tra le specifiche

Huawei ha presentato in via ufficiale, in Cina, il nuovo Huawei Nova 4, il nuovo smartphone che anticipa alcune delle principali innovazioni che caratterizzeranno i futuri smartphone dell’azienda. La principale novità del nuovo Huawei Nova 4 è rappresentata, senza dubbio, dal display senza notch ma con il “buco” per la fotocamera anteriore, posizionata nell’angolo in alto a sinistra e caratterizzata da un sensore da 20 Megapixel.

Il nuovo Huawei Nova 4 può contare su di un display da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Kirin 970 (si tratta del SoC di P20 e P20 Pro non del più recente Kirin 980 montato da Mate 20 e Mate 20 Pro). Lo smartphone presenta 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, una batteria da 3.750 mAh, un sensore di impronte digitali posteriore ed il sistema operativo Android Pie 9.0 con EMUI 9.0.

Da notare, inoltre, la presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Megapixel e apertura f/1.8 e sensori secondari da 16 e 2 Megapixel. Il Huawei Nova 4 sarà disponibile anche in una versione “standard” con sensore principale da 20 Megapixel. Previste diverse colorazioni per la scocca (Honey Red, Blue, Black e White).

Il nuovo Huawei Nova 4 sarà in vendita in Cina dal prossimo 27 dicembre con un prezzo di circa 435 Euro per la versione con fotocamera principale da 48 Megapixel e di circa 390 Euro per quella con fotocamera principale da 20 Megapixel.

This post was last modified on 17 Dicembre 2018 10:51

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.