Huawei Y7 (2019) potrebbe essere così: spiccano notch a goccia e batteria da 4.000 mAh

Sono spuntati online render e indiscrezioni sulla scheda tecnica di uno degli entry-level più interessanti in arrivo nel prossimo futuro. Ci riferiamo a Huawei Y7 (2019) che, stando alle informazioni riportate oggi da WinFuture, potrebbe essere degno successore di altri smartphone che hanno col tempo contribuito all’affermazione di questa linea.

Prima di tutto l’estetica: ok, cornici non eccessivamente ottimizzate (nel chin c’è spazio per la scritta Huawei, piazzata anche “comodamente”) ma il notch a goccia ha dimensioni risicate e consente di far risaltare maggiormente il display previsto da 6.26 pollici con risoluzione in HD+. Notch che, peraltro, ospiterà una fotocamera anteriore da 16 MP.

Sul retro, invece, i due sensori saranno da 13 e 2 MP, col sensore principale dotato di apertura f/1.8 e il supporto dell’intelligenza artificiale che rende il comparto ancora più interessante. Detto della porta micro-USB e del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, da sottolineare anche la batteria da 4.000 mAh, tanta roba considerato l’hardware in dotazione.

A proposito: il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 450 con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno (espandibili tramite micro SD), quantitativi che in seguito potrebbero essere aumentati in vista di versioni più performanti. Prime indiscrezioni anche sul prezzo: Huawei Y7 (2019) potrebbe essere lanciato in Europa a 150 euro, quotazione che lo renderebbe davvero interessante per chi è alla ricerca di smartphone al di sotto dei 200.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.