Samsung Galaxy Note 9: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 arriverà tra poche settimane

Dopo aver aggiornato ad Android Pie il Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus, anticipando di diverse settimane le tradizionali tempistiche d’aggiornamento dei suoi top di gamma, Samsung si prepara ad aggiornare anche il Samsung Galaxy Note 9. Le prime informazioni in merito al rilascio del nuovo update arrivano dalla divisione turca di Samsung.

Secondo quanto emerso in queste ore, infatti, il rollout di Android Pie 9.0 per Samsung Galaxy Note 9 prenderà il via il prossimo 15 di gennaio, poche settimane dopo il rilascio per S9 e S9 Plus. Ricordiamo che con la nuova versione di Android arriverà anche la nuova One UI, l’inedita interfaccia utente che andrà a rinnovare gli smartphone Samsung proponendo sempre più leggerezza ed immediatezza di utilizzo.

E’ chiaro che le tempistiche di rilascio dell’update ad Android Pie per Samsung Galaxy Note 9 possono variare a seconda del mercato. In Italia, l’effettivo rollout  dell’aggiornamento potrebbe partire con tempistiche differenti rispetto a quelle di altri Paesi. Ulteriori dettagli in merito al nuovo aggiornamento arriveranno nei prossimi giorni.

Ricordiamo, inoltre, che Samsung ha diffuso una road map dei prossimi aggiornamenti indicando le tempistiche di rilascio dei futuri aggiornamenti ad Android Pie e chiarendo quali smartphone riceveranno, in futuro, la nuova versione di Android.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.