Samsung: ecco quali dispositivi riceveranno Android Pie 9.0 e quando è previsto il rilascio dell’aggiornamento

Pochi giorni fa, Samsung ha avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con la nuova One UI per Galaxy S9 e S9 Plus. L’update è in corso di distribuzione è raggiungerà tutti gli esemplari attivi dei top di gamma coreani entro il mese di gennaio. In queste ore, Samsung ha pubblicato una roadmap ufficiale indicando quali smartphone riceveranno Android Pie e quando è previsto il rilascio dell’aggiornamento.

Samsung prevede di aggiornare ad Android Pie il Galaxy Note 9 entro il mese di febbraio, completando così il programma di aggiornamento dei suoi tre top di gamma. A partire dal successivo mese di marzo, invece, verranno aggiornati alla nuova versione di Android gli ex top di gamma, ovvero i Galaxy S8/S8 Plus e Note 8. 

Da aprile, invece, è previsto il rollout di Pie per i mid-range Galaxy A 2018,  ovvero A8, A8+, A7 ed A9, e per il Galaxy Tab S4. A maggio, invece, saranno aggiornati i Galaxy J4, J4+, J6, J6+ e l’A8 Star. In estate ci saranno gli update per J7 2017 e J7 Duo mentre tra settembre ed ottobre toccherà a Xcover4, J3 2017, Tab S3, Tab A 2017, Tab Active 2 e Tab A 10.5. 

Da notare che, per ora, non ci sono informazioni in merito al rilascio dell’aggiornamento per A6 e A6+, gli entry level della gamma Galaxy A 2018. Non dovrebbero ricevere alcun aggiornamento gli ex top di gamma Galaxy S7. 

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche