Xiaomi Mi Mix 3 ufficiale in Italia ad inizio gennaio!

Arriva in un modo insolito, ma non per questo è una notizia meno gradita: c’è la data in cui Xiaomi Mi Mix 3 sarà ufficialmente lanciato sul mercato italiano. L’indizio, che non lascia spazio ad interpretazioni, è presente nel video di auguri natalizi della divisione nostrana dell’azienda cinese, che troverete in basso: una breve carrellata di prodotti presenti in uno dei nuovi Mi Store italiani indugia per un attimo anche sulla targhetta che richiama proprio lo smartphone ufficializzato lo scorso ottobre.

9 gennaio 2019, è quello il giorno in cui i fan nostrani di Xiaomi potranno trovare il Mi Mix 3 nei Mi Store della Penisola e sull’e-shop ufficiale inaugurato da pochi mesi per il nostro mercato. Insomma, le previsioni iniziali che parlavano di dicembre-gennaio sono state rispettate in pieno.

Per chi non lo sapesse, Xiaomi Mi Mix 3 si presenta con un display AMOLED da 6.39 pollici in Full HD+ con aspect ratio da 19,5:9 e rapporto screen to body pari al 93,4%. Il SoC è ovviamente lo Snapdragon 845 (con scheda grafica Adreno 630), mentre i quantitativi di RAM e storage interno dipendono dalla versione scelta (6/8/10 GB + 128/256 GB) anche se non è detto che tutti i tagli finiscano per arrivare in Italia.

La doppia fotocamera posteriore conta su sensori da 12+12 MP, mentre la dual cam frontale (tra cui una Sony IMX576) è da 24+2 MP. Detto della batteria da 3.200 mAh dotata di ricarica rapida wireless, il consiglio è comunque quello di andare a leggere la scheda tecnica completa che potrete trovare in questo articolo.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.