Xiaomi Mi Mix 3 è ufficiale: sino a 10 GB di RAM e, dal 2019, anche con supporto al 5G

Tutto come previsto. Xiaomi ha svelato in via ufficiale il nuovo Xiaomi Mi Mix 3, il nuovo top di gamma della casa cinese che si caratterizza per un rapporto schermo/scocca pari al 93,4% (+3.82% rispetto al Mi MIX 2S) con una diagonale di ben 6,39 pollici. Lo smartphone, come già confermato in passato da alcuni rumors, supporterà sino a 10 GB di RAM e potrà contare su di una variante con supporto al 5G. 

Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 include anche un meccanismo di slide che, di fatto, nasconde la doppia fotocamera anteriore permettendo di incrementare la superficie frontale coperta dal display. Si tratta di un sistema meccanico e non elettrico che garantirà, secondo Xiaomi, un netto incremento della robustezza dello smartphone.

Xiaomi Mi Mix 3

A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 845 che sarà supportato da 6/8 GB di memoria RAM e da un massimo di 256 GB di storage. Come anticipato dai rumors dei giorni scorsi, sul mercato è attesa anche una variante con ben 10 GB di memoria RAM.

A completare le specifiche tecniche troviamo una batteria da 3.850 mAh, con supporto alla ricarica rapida, due fotocamere anteriori (24+2 Megapixel) e due fotocamere posteriori (12+12 Megapixel). Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 supporta lo slow motion a 960 fps e video in 4K a 60 fps.

Il comparto fotografico del nuovo Xiaomi Mi Mix 3 è stato già giudicato da DxOMark che ha assegnato al nuovo smartphone della casa cinese un punteggio di 103 (di poco inferiore all’iPhone XS Max che ha ottenuto 105) con foto premiate con un 108 e video giudicati con un deludente 93.

Il nuovo smartphone arriverà nelle colorazioni Onyx Black, Jade Green e Sapphire Blue e con un prezzo di partenza, per il mercato cinese, di circa 400 Euro. Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 sarà disponibile in Cina dal prossimo 1 novembre. Da notare che nel 2019 il nuovo smartphone arriverà anche in una variante con supporto al 5G.

Potrebbe piacerti anche