LG G8: il nuovo top di gamma sarà presentato il mese prossimo, ecco le specifiche

LG proverà a rilanciarsi con un nuovo top di gamma, il nuovo LG G8, che dovrebbe essere presentato in netto anticipo rispetto al suo predecessore, il poco fortunato LG G7 ThinQ. Il nuovo flagship della casa coreana, infatti, dovrebbe debuttare in pubblico in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, in programma a febbraio.

Per il momento, è bene sottolineare, LG non ha ancora confermato in via ufficiale l’evento di lancio ma tutte le indicazioni emerse in queste ore confermano che il nuovo LG G8 debutterà proprio alla fiera spagnola dedicata al mondo mobile. Lo smartphone verrà commercializzato nelle settimane successive la presentazione. L’effettiva data di uscita del L’effettiva data di uscita device potrebbe, quindi, essere fissata per il mese di marzo, in linea con i tempi di lancio della gamma Galaxy S10. 

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, in attesa di maggiori dettagli, per ora l’unico punto fermo del nuovo progetto sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 855, il nuovo top di gamma di Qualcomm, che, si spera, verrà affiancato da almeno 6 GB di memoria RAM. Il nuovo LG G8 dovrebbe presentare anche una tripla fotocamera posteriore oltre al sistema operativo Android Pie 9.0.

Per quanto riguarda il display, infine, LG potrebbe puntare su di un pannello OLED. Continuate a seguirci per saperne di più.

This post was last modified on 9 Gennaio 2019 11:18

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.