LG G8 ThinQ: nuove conferme ufficiali sul comparto fotografico

Tra poche settimane LG presenterà al Mobile World Congress 2019 il nuovo LG G8 ThinQ, prossimo top di gamma destinato al mercato europeo dove, almeno inizialmente, non arriverà il V50 ThinQ che sarà anche il primo smartphone LG a poter contare sul supporto 5G.

In attesa del debutto, LG ha confermato alcuni dettagli sul comparto fotografico del futuro LG G8 ThinQ. Lo smartphone potrà contare su di una fotocamera anteriore con sensore 3D TOF(Time- of-Flight) che è stata sviluppata e realizzata da LG in collaborazione con Infineon. Lo smartphone utilizzerà il sensore REAL3 di Infineon.

Questo nuovo sensore permetterà allo smartphone di eseguire misurazioni più accurate sulla distanza di un oggetto dal sensore stesso andando a catturare la luce a infrarossi mentre viene riflessa dal soggetto. La principale applicazione di questo nuovo sensore 3D TOF sarà legata al riconoscimento del volto che potrebbe rappresentare uno dei punti di forza principali del nuovo LG G8 ThinQ.

Ricordiamo che, come confermato da diversi rumors nel corso degli ultimi giorni, il futuro LG G8 ThinQ potrà contare sul nuovo Snapdragon 855 e su di un display (probabilmente non OLED) con notch tradizionale. Tra le specifiche troveremo una doppia fotocamera posteriore ed una batteria da 3.400 mAh, un valore molto elevato per gli standard di LG.

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.