LG V50 ThinQ sarà il primo smartphone 5G della casa coreana

LG dovrebbe presentare il suo primo smartphone 5G in occasione del Mobile World Congress 2019 di Barcellona al via tra meno di un mese. Secondo nuove indiscrezioni, il device in questione dovrebbe essere il nuovo LG V50 ThinQ che dovrebbe essere affiancato dal G8 ThinQ (la serie G, oramai è chiaro, non rappresenta più il top della gamma del costruttore coreano).

Il nuovo LG V50 ThinQ sarà basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 855 e potrà accedere alle reti 5G. Lo smartphone dovrebbe presentare un display OLED, una batteria da 4.000 mAh ed un sistema di dissipazione del calore di nuova generazione in grado di gestire al meglio le temperature durante le fasi di connessione in 5G.

E’ importante sottolineare che, nonostante la presentazione avverrà nel nostro continente, il nuovo LG V50 ThinQ non dovrebbe essere commercializzato in Europa, almeno inizialmente. Il device dovrebbe essere riservato agli USA ed alla Corea del Sud ed arrivare sul mercato con un prezzo che, al cambio attuale, sarà superiore ai 1.100 Euro.

Per l’Europa è in programma il debutto del nuovo LG G8 con Snapdragon 855, display IPS LCD e doppia fotocamera posteriore. Il device in questione non supporterà le reti 5G. Ulteriori conferme potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi giorni .Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Androidauthority
Potrebbe piacerti anche