La fotocamera di Pocophone F1 non va oltre i 91 punti su DxOMark

Lanciato lo scorso agosto, Pocophone F1 si è subito distinto per essere un ottimo compromesso tra prezzo e qualità, tanto che  lo smartphone targato Xiaomi ha avuto buonissimi riscontri anche nelle vendite. Oggi è finito sotto le grinfie di DxOMark che, come di consueto, ne ha analizzato il comparto fotografico.

Ebbene, Pocophone F1 ha ottenuto un totale di 91 punti (92 per le foto, 90 per i video), finendo fuori dalla top 20 degli smartphone analizzati dal noto portale. Un risultato comunque apprezzabile tenuto conto del prezzo decisamente competitivo con cui è arrivato sul mercato.

Pocophone F1, che vanta una dual cam posteriore con sensori da 12 e 5 MP (il primo con pixel da 1,4 μm, quello secondario rivolto al calcolo della profondità di campo), ha messo in mostra buoni risultati per le foto. I punti di forza sono messa a fuoco, colori piacevoli in condizioni di buona illuminazione e foto di ottima qualità con flash. Per contro, lo smartphone di Xiaomi soffre condizioni ambientali con scarsa luminosità (perdita di dettagli) e non brilla con lo zoom digitale, a volte impreciso.

Nella norma i risultati ottenuti coi video: la messa a fuoco è rapida, la stabilizzazione è di qualità. Viene segnalata però una gamma dinamica abbastanza limitata, mentre il bilanciamento del bianco è troppo instabile. Per leggere la recensione completa di DxOMArk sulla fotocamera di Pocophone F1 basterà cliccare su questo link.

Potrebbe piacerti anche